tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

15/02/17

Cuori di brownies

Buongiorno...so di essere in ritardo per il dolce di San Valentino, ma per me è sempre San Valentino se si è innamorati...come per tutte le feste, come la festa delle donne, del papà o della mamma, dei nonni, ogni giorno può essere l'occasione per festeggiare, altrimenti queste feste sono puramente commerciali....

Chi mi conosce e chi ha imparato a conoscermi tramite il blog sa quanto sono golosa e quanto amo e adoro il cioccolato, quindi cosa c'è di meglio donare al proprio amore un cuore di cioccolato con ripieno di brownies?
Poi come contorno una rosa rossa per la passione e due cigni, simbolo di  saggezza, amore sincero, fedeltà per il proprio compagno , innocenza, purezza, forza e coraggio....

Ingredienti:
Brownies
cioccolato fondente 250g
zucchero 250g
farina tipo 00 250g
noci sgusciate 200g
burro 100g
uova 4
succo di limone 1
bicarbonato 1 cucchiaino raso
burro e farina per il tegame da forno

Copertura
cioccolato fondente 100g

Decorazioni
glassa fondente rossa Decora
pasta di zucchero bianca Decora

 
Procedimento:
  1. Tritare le noci.
  2. In un pentolino a bagnomaria sciogliere il cioccolato fondente con il burro.
  3. Far leggermente raffreddare il cioccolato e versarlo in un recipiente e aggiungere lo zucchero, frullare, poi sempre frullando aggiungere uno alla volta le uova, poi la farina, le noci tritate e infine il bicarbonato sciolto nel succo del limone.
  4.  Inburrare ed infarinare un tegame da forno rettangolare e versare l'impasto.
  5. Mettere in forno caldo a 160°C per circa 40 minuti.
  6. Sfornare e lasciare raffreddare la torta su una griglia.
  7. Nel frattempo prepariamo le decorazioni, io ho seguito dei video che ho trovato su facebook, certo non sono perfettamente uguali ma sono contenta del risultato ottenuto...la prossima andrà meglio...per le rose e per i cigni
  8. Ora che le decorazioni sono pronte passiamo a ritagliare 2 cuori dalla nostra torta brownies con un tagliabiscotti a forma di cuore, ora passiamo alla copertura...
  9. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, appoggiare su una griglia posta su carta da forno i cuori e versare il cioccolato, coprendo bene i cuori, lasciamo asciugare.
  10. Quando la copertura sarà ben asciutta passiamo alla composizione...questa è la mia....


Vi lascio con una frase dal film "Se scappi ti sposo"...
 

"Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio,lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me."


Alla prossima....



Nessun commento:

Posta un commento