tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

03/04/17

Video ricetta: Cioccolatini ripieni di cioccolato bianco allo zafferano e ripieni di liquore cioccolato e nocciola

La Pasqua si avvicina, pensiamo subito ai dolci che mangeremo, soprattutto colomba e cioccolato.
Per i più piccini il regalo che più gradiscono è l'uovo di cioccolato con le belle sorprese...a volte anche per adulti...ma in alternativa cosa dare ai nostri ospiti a base di cioccolato, oppure con la cioccolata di tutte le uova che arriveranno come la possiamo riciclare?

Ecco un'idea dolce e sfiziosa...cioccolatini ripieni di cioccolato bianco allo zafferano e ripieni di liquore cioccolato e nocciola....


Ingredienti:
400g di cioccolato fondente
100g di cioccolata bianca allo zafferano Papa Dolceamaro
liquore cioccolato e nocciola Delizie e Capricci

Attrezzatura:
stampo geometrico Decora
stampo cioccorelle Happyflex

Procedimento:
  1. In un pentolino mettiamo il cioccolato fondente e sciogliamolo a bagnomaria.
  2. Versiamo il cioccolato fuso nello stampo geometrico e poi capovolgiamolo su una griglia, per far cadere il cioccolato in eccesso.
  3. Aspettiamo che si asciuga il cioccolato nello stampo geometrico Decora, per accelerare possiamo anche mettere lo stampo in frigorifero.
  4. Il restante cioccolato fuso lo versiamo nello stampo in silicone cioccorelle Happyflex e lasciamo indurire i cioccolatini.
  5. Una volto asciutto il cioccolato nello stampo geometrico possiamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco allo zafferano di Papa.
  6. Versare in metà dei nostri cioccolatini il cioccolato bianco e nell'altra metà il liquore al cioccolato e nocciola di Delizie e Capricci.
  7. Mettiamo lo stampo 5 minuti in frigorifero.
  8. Sciogliamo un altro po' di cioccolato fondente a bagnomaria e versiamolo sui nostri cioccolatini, con una paletta togliano il cioccolato in eccesso e rimettiamo in frigorifero per almeno 15-20 minuti.
  9. Trascorso il tempo capovolgiamo lo stampo e facciamo staccare i nostri cioccolatini geometrici ripieni, facciamo la stessa cosa con i cioccolatini dello stampo in silicone.
  10. Ora sono pronti per essere mangiati...
Ecco anche il video della ricetta con tutti i passaggi:




Alla prossima.....