tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

13/03/17

Video ricetta: Gnocchi di patate al pesto di pomodorini secchi

Ieri mentre realizzavo i miei gnocchi di patate, mi è sembrato divertente realizzare un video mentre li preparavo, quindi un po' io e un po' il mio complice, mio marito, abbiamo realizzato questo video...

Spero che anche a voi piace questa novità....
Il video oggi è stato inserito anche sul mio canale di You Tube...il primo video e quindi la prima video ricetta è....Gnocchi di patate al pesto di pomodorini secchi...



Tempo fa ho postato la ricetta degli gnocchi con Mr Mattarello ora ho voluto provare a realizzare gli gnocchi con la mia impastatrice Kenwood, sono venuti benissimo, come fatti a mano....


La ricetta utilizzata è la stessa... 



Ingredienti per 4 persone:
Per gli gnocchi:
1Kg di patate a pasta giallo
semola di grano duro q.b.
1 uovo
 
Per il pesto:
pomodorini secchi
olio EVO

Procedimento:
  1. Bollire le patate, pelarle e schiacciarle. 
  2. Lasciarle raffreddare. 
  3. Ora mettiamo le patate nel cestello dell'impastatrice Kenwood, aggiungiamo l'uovo montiamo la frusta K e iniziamo ad impastare. 
  4. Mentre impasta versiamo un po' per volta la semola finché l'impasto attorciglierà bene al gancio. 
  5. Mettiamo ora l'impasto sulla spianatoia infarinata con la semola, tagliamo un pezzetto e lo allunghiamo con le mani fino ad uno spessore di un dito, tagliamo a pezzettini e con un rigagnocchi giriamo lo gnocco. 
  6. Quando l'acqua bolle buttarli e appena a galla toglierli.
  7. Nel frattempo prepariamo il pesto di pomodorini secchi, se i pomodorini sono quelli sott'olio lasciamoli scolare, poi mettiamoli in tegamini e frulliamoli con il minipimer, ottenendo una crema, aggiungiamo un filo di olio EVO.
  8. Ora mescoliamo gli gnocchi con il pesto e serviamoli....

 Ecco la video ricetta...



Dimenticavo le mie ricette sono anche su Kenwood Club...



A presto e buon appetito....