tag foto 1 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

01/03/14

Lattanzi

Questa settimana ho iniziato un’altra collaborazione con MieleLattanzi.

Ecco i prodotti che gentilmente mi hanno inviato.

Ecco la piccola campionatura:
Miele di lampone vasetto da 100g
11 noci da piante spontanee
10g di funghi porcini secchi


Miele Lattanzi ha una esperienza trentennale come raccoglitore, coniugando una consolidata tradizione familiare alla continua innovazione e ricerca.
L'attività di base include la vendita all'ingrosso di Miele italiano ed europeo, Funghi di bosco spontanei, Frutti di Bosco selvatici e Frutta secca.

Si avvalgono della collaborazione con laboratori nazionali ed europei per la ricerca di sostanze medicinali-veterinarie ed analisi fisico-chimiche.
Hanno basi di raccolta e produzione nell'area dei monti Carpazi in Transilvania dove raccolgono Miele, Funghi, Frutti di bosco e Frutta secca disponibili anche con certificazione Biologica.

Producono varie tipologie di miele:
- mieli origine Italia: Castagno, Eucalipto, Dente di Leone, Rosmarino, Flora Alpina, Colza, Agrumi, Cardo, Melata, Sulla, Tiglio, Acacia, Poliflora.
- mieli origine U.E.: Poliflora, Acacia, Foresta, Lampone, Menta, Coriandolo

I Funghi Porcini Biologici dei Monti Carpazi della Transilvania in Romania appena raccolti vengono immediatamente portati in azienda dove vengono puliti, surgelati ed essiccati.
Le tipologie sono il fungo Porcino (boletus-edulis, boletus-pinophilus, boletus-reticulatus), Finferli e Finferle.

I Frutti di Bosco Biologici dei Monti Carpazi delle Transilvania, la rapidità del trasporto e della lavorazione permettono di mantenere inalterate le caratteristiche e l’alta qualità del prodotto.

La Frutta Secca, noci Biologiche dei Monti Carpazi della Transilvania, dopo essere stata raccolta viene portata al nostro laboratorio, dove viene sottoposta ad un lungo e minuzioso lavoro di pulitura e selezione.

Controllo sulla qualità

La loro politica aziendale, da sempre fedele alla filosofia di alta qualità, assicura la completa sicurezza del prodotto.

I centri di raccolta permettono di controllare direttamente l'intero processo di filiera, assicurando la completa rintracciabilità del prodotto.

Tutti i prodotti sono certificati per il biologico in accordo al "USDA National Organic Program" dall'organismo di controllo e certificazione "Suolo e Salute", accreditata dal Sincert UNI CEI EN 45011 per la certificazione di Prodotto Biologico.

Nessun commento:

Posta un commento